
Terme di Vulci
Subito dopo aver attraversato il confine della Toscana troviamo le Terme di Vulci, un glamping con acqua termale e tanti luoghi da visitare, Riminino (VT) Lazio
Terme di Vulci e d'introni
"Un'esperienza che sicuramente vorrete replicare"
Le Terme di Vulci sono composte da 4 piscine naturali dalle acque terapeutiche con temperature variabili che arrivano ai 40°. Un bar e un ristorante curato dove è possibile cenare con ottimi piatti con ingredienti a Km 0. Una nota davvero interessante è alloggiare nel Glamping, tende in stile Safari Lodge, in base alle opzioni proposte si può scegliere l'opzione con la piscina termale direttamente nella propria tenda.
La Spa privata offre diversi trattamenti viso e corpo.
Le Terme di Vulci sono in una posizione strategica per visitare luoghi naturali di grande bellezza.
- Cascata del Pellico a 15 minuti in auto dalle Terme di Vulci si trova una bellissima cascata dall'acqua color smeraldo formata dal Fosso Timone, affluente del Fiume Fiora.
- Parco Archeologico di Vulci a Canino (VT) Bellissimi sentieri e percorsi di Trekking immersi in questo parco naturalistico dove rimangono imponenti segni del tempo che fu. Cinta Muraria, acquedotto romano, tempio grande, le terme e la Domus.
- Castello dell'Abbadia a Canino (VT) in origine era un'abbazia benedettina successivamente divenne un vero e proprio castello. Dal 1975 ospita il Museo nazionale archeologico di Vulci.
- Tenuta Montauto sempre a pochi minuti dalle terme troviamo l'azienda Vitivinicola Montauto, molto interessante sia per i vini rossi, bianchi, spumante e rosati sia per la loro produzione di Vermouth. Una realtà che vanta più di 60 anni di attività. Prenotare una visita e una degustazione è una scelta più che consigliata se si passa da queste parti.
Gallery


