top of page

Praga

La piccola Parigi da visitare, 10 consigli per Praga, i punti d'interesse da non perdere.

Praga, la piccola Parigi da visitare


Cosa fare, dove alloggiare e mangiare a Praga


  1. Camminata per la città: Passeggiando per la città è possibile vedere i principali monumenti storici come l'orologio astronomico, Cattedrale di San Vito, il Castello e poco più distante, circa 25 minuti a piedi dal centro città, il vecchio cimitero ebraico.

  2. Crociera al tramonto: Navigare la Moldava mentre si sorseggia un aperitivo al calar del sole ammirando i monumenti storici tutti illuminati la Casa Danzante, il Castello ed il meraviglioso Ponte Carlo.

  3. Cena con vista: Kampa Park Un ristorante presente nella Guida Michelin, un'ottima cucina, piatti curati in ogni minimo dettaglio e una vista impagabile su di un Ponte Carlo tutto illuminato.

  4. Aperitivo e Tapas: Vinograf, un'enoteca fornita dove è possibile provare una vasta selezione di vini, sia locali che provenienti da tutto il mondo. Qui, è possibile sia pranzare che cenare o semplicemente accompagnare un calice di vino con gustose tapas.

  5. Drink post cena: Cloud 9 Sky Bar e Lounge, un rooftop dove è possibile sorseggiare cocktails accompagnati dalla musica e da una vista sulla città.

  6. Cena tradizionale: Cafe Imperial, ristorante elegante e curato con una buona selezione di vini locali e piatti tipici della tradizione locale.

  7. Aziende vitivinicole: tempo permettendo, a due ore da Praga, si trova l'Azienda Vitivinicola Gurdau, fondata nel 2012 è una realtà elegante, moderna e dai notevoli Risling.

  8. Wine Prague: Ogni settembre al Castello di Praga si svolge il Wine Festival at Prague Castle dove è possibile gustare ottimo cibo, ascoltare buona musica e ovviamente degustare una selezione di vini del territorio e non solo. Andando a Maggio invece è possibile partecipare all'evento fieristico Wine Prague dov'è possibile degustare principalmente vini dell'est Europa, meravigliosi Tokaji, Risling e una piccola selezione di vini italiani, francesi e tedeschi.

  9. Dove alloggiare: Hotel Boho, moderno e curato in ogni dettaglio, posizione centrale e colazione veramente eccezionale. All'interno si trova un lounge bar, una salotto per lo smart working, un piccolo giardino esterno e un'area benessere da provare.

  10. Merenda: Nel centro della città troviamo l'Hotel U Prince, dove non solo è possibile alloggiare ma anche fare degli ottimi pranzi o merende nella loro terrazza godendo della vista sulla città.

 Gallery

bottom of page