top of page

Parigi

Parigi, una città dai mille volti che entra subito nel cuore

1. Museo d’Orsay, lungo la senna questo museo dal fascino antico e prezioso. L’architettura è moderna con uno scheletro della vecchia stazione, Opere meravigliose, come “Colazione sull’Erba” e molti altri, subito dopo la visita consiglio il brunch da Le Fumoir, salmone fresco, champagne in un’atmosfera tutta parigina.


2. Passeggiata a Montmatre con merenda a L’Eclaire de Gèine. Il quartiere degli artisti, una collina che ha visto passare dalle sue strade Picasso. La chiesa di Saint-Pierre, il cimitero dove riposa Zola e molti altri personaggi noti.



3. Quartiere Latino dove visitare l’istituto del mondo Arabo, la Sorbona e lasciarsi affascinare da un’atmosfera parigina frizzante. Un calice di vino rosso in qualche locale vi farà sentire subito nel posto giusto.


4. Notre-Dame de Paris, un autentico splendore, ricca di fascino e custode di alcune delle reliquie più importanti della cristianità, tra cui un chiodo della croce di Gesù e la corona di spine.


5. Mercato delle Pulci di St-Ouen, il regno dell’antiquariato presente tre giorni alla settimana: sabato, domenica e lunedì.


6. Le Cafè De l’Homme cena romantica in un ristorante davvero elegante con vista sulla Tour Eiffel, memorabile. Da provare le loro escargot, sublimi.


7. Mercato di Grenelle Si svolge mercoledì e domenica, principalmente tratta di prodotti alimentari quali frutta e verdura, carne e pesce, formaggi e prodotti gastronomici tipici francesi. Una piccola parte è dedicata ad abbigliamento e oggettistica.


8. Tour sulla Senna, è sì qualcosa da turisti ma è davvero un modo interessante per ammirare la città da un altro punto di vista e Parigi si presta completamente a questo genere di iniziativa.


9. Quartiere Marais, uno dei quartieri più alla moda, ricco di showroom, gallerie d’arte e locali di tendenza. Il centro è Place des Voges ideale per far un bell’aperitivo.


10. Consiglio: Cercare di visitare tutta Parigi a piedi è fattibile e soprattutto una bellissima esperienza, Arco di Trionfo, Champs-Élyseées, Le Louvre e molto altro è sempre a portata di mano.

 Gallery

bottom of page