
New York
La grande mela a piccoli morsi. Tante sono le cose che si possono fare a New York. Ecco alcune idee.
1. Memoriale dell’11 settembre e salire sulla Freedom Tower, un momento davvero toccante.
2. Salire sull’Empire State Building fino al piano 102, entrando si avrà modo di vedere il museo della struttura dove si potrà rivivere la costruzione dell’edificio, le vetrate sulla città daranno la percezione della maestosità dell’edificio.
3. Mangiare un Hot Dog ad un baracchino sulla quinta strada, come in ogni film americano che si rispetti la sosta a prendere un hot dog prima di correre in ufficio non può mancare.
4. Una passeggiata a Central Park, grande immenso e vissuto a pieno dagli abitanti, chi fa jogging, chi canta, chi da da mangiare alle paperelle e molto altro, un vero museo a cielo aperto.
5. Met Museum, tantissimi sono i musei da poter visitare, ma se il tempo a disposizione non fosse infinito questo è quello che consiglio, più di 2 milioni di opere d’arte.
6. Cena da Jeju, il primo ramen stellato. Una cucina asiatica nella sua massima espressione. Il bello di stare a New York è la possibilità d’avere a disposizione infinite scelte di cucina di qualità da ogni parte del mondo e questo, sicuramente ne è la prova. Il miglior ramen mai provato.
7. Chelse Market un mercato al coperto dove si può gustare fantastici piatti tra un acquisto e l’altro. Tra le numerose scelte consiglio Lobster Palace, dove è possibile scegliere tra crostracei freschi, ostriche e un ottimo sushi.
8. The Fulton By Jean-George pranzare con vista sul Ponte di Brooklyn, ok, qui la vista è qualcosa di davvero di speciale. Una terrazza dove è possibile scegliere tra un vario menù, io consiglio di viverlo all’americana scegliendo hamburger e patatine.
9. Drink al rooftop Le Bain al tramonto o dopo cena la vista è meravigliosa. Un drink in relax in una delle migliori terrazze della grande mela.
10. Colazione a Clinton St.Baking Company, non si può dire di essere stata in America se non fai una colazione con i tipici pancakes della tradizione, non potrai dire che siano gli stessi di quelli che ti prepari a casa la domenica.
11. Burritos per merenda da Electric Burrito un piccolo ristorante da banco che serve i piatti tipici della cucina messicana, varianti di asado dal pollo al manzo, ottimo per una merenda tutt’altro che leggera, ma, per la categoria burrito, ne vale la pena.
12. Time Square, foto di rito, shopping tra i vari negozi, impossibile andare a New York e non passare per Time Square.
13. Guardare un musical al teatro di Broodway, l’incredibile emozione di vedere uno spettacolo teatrale in un teatro ricco di storia che ha visto passare sul suo parco diverse compagnie teatrali e attori famosi.
14. Princeton University, gita fuori porta ad un’ora da New York per visitare l’università che ha visto passare alcuni dei personaggi più illustri della storia come Einstein.
15. Asbury Park sempre ad un’ora da New York la a possibilità di fare il bagno nell’oceano a Ausbury Park. Qui Bruce Springsteen ha iniziato la sua carriera, una spiaggia divertente in stile americano.
Gallery


