top of page

Londra

Cosa fare a Londra? Ecco qualche consiglio.

1. Camden Town, una giornata in questo immenso mercato a cielo aperto in cui non è possibile non acquistare qualcosa. Impossibile. Lo stile di quest’ambiente è totalmente alternativo, la creatività si respira in ogni angolo. L’incontro con il Cappellaio Matto è la cosa più normale che vi possa capitare. Per visitarla al meglio in lungo e in largo una giornata è decisamente necessaria.


2. Notthing Hill uno dei quartieri più eleganti di Londra celebre per più di una ragione. Una di queste è il film che vede Julia Roberts e Hug Grant alle prese con una favola d’amore tipica della storia del cinema di quegli anni. Librerie, Portobello Road Market, bancarelle alimentari, abiti vintage e stilisti emergenti sono solo alcune delle attrazioni che potrete trovare.



3. Soho, ambiente eclettico che trasuda la sua storia, ormai centro della vita notturna londinese. Da vedere Chinatown, la via principale è Gerrard Street. Soho Square, meta irrinunciabile per i fan dei Beatles. Charing Cross Road regno dei libri.


4. British Museum, il museo più antico del mondo, meravigliose opere e tappa obbligatoria per gli amanti dell’antico Egitto. La visita richiede almeno 3 ore di tempo.



5. Buckingham Palace, residenza ufficiale del sovrano Carlo III del Regno Unito. Il periodo estivo risulta il migliore in cui poter visitare il palazzo,


6. Giro in barca sul Tamigi, è qualcosa da turisti ma effettivamente è uno dei modi migliori per vedere e capire una città in poco tempo. Un’occasione per vedere tutto da una prospettiva diversa.



7. Picadilly Circus, la Time Square di Londra, impossibile dire di essere stato a Londra senza essere passato per questa piazza.


8. Maddox Club, un club discoteca in cui divertirsi fino a tarda notte nella zona di Regent Street.


9. Hyde Park, il bellissimo parco di Londra dove è possibile fare lunghe camminate e perché no, noleggiare un pedalò e navigare per il laghetto, un’esperienza carina, soprattutto nelle mezze stagioni.


10. The Rooftop, un lounge bar in un giardino pensile nascosto dove guardare il Big Ben e assaporare in relax ottimi cocktails.

 Gallery

bottom of page