
Berlino
Berlino, la città cosmopolita per eccellenza dove storia e modernità si fondono alla perfezione.
Berlino in 48h
Cosa fare, dove mangiare e dormire a Berlino
Sì, effettivamente 48h ore a Berlino sono davvero poche, ma ottimizzando il tempo si può tornare a casa comunque soddisfatti.
Hotel: Radisson Collection Berlin, la posizione centrale e strategica, nel vivace quartiere Mitte di fronte alla Cattedrale divisa solo dal fiume. Una delle molteplici particolarità di quest'hotel è l'acquario cilindrico più grande al mondo alto 25 mt con più di 55 specie di pesci diversa. Nella struttura è presente una Spa, la colazione è ricca di scelta ed è possibile cenare al ristorante dell'hotel Balaustrine fronte fiume e Cattedrale, la cucina è principalmente Israeliana.
Aperitivo: Un consiglio se si ha poco tempo per visitare la città è quello di fare un aperitivo in battello al tramonto, birra tipiaca e Pretzel salati o al formaggio che accompagneranno la visita della città attraverso il canale. Un modo per ammirare la magnificenza della città dove il moderno si mescola perfettamente con l'importanza e la storicità della città.
Principali monumenti: Porta di Brandeburgo, Memoriale per gli Ebrei assassinati d’Europa, Palazzo del Reichstag e Duomo di Berlino.
Maratona di Berlino: La mezza maratona, 21 km si svolge ad aprile, la martona di 42 km si svolge a settembre. Un bel modo per poter vedere gran parte della città e tenersi in forma.
La sera: Per chi ama ballare lo Strandbarmitte un bar dall'atmosfera esotica, ti permette "scatenarti" a ritmo del tango o semplicemente guardare chi lo fa al posto tuo.
Ristoranti: La cucina della città è sicuramente multietnica, ogni voglia non rimarrà inesaudita. Sicuramente si possono trovare ottime cucine Israeliane o Libanesi. Cèdre Blanc è un ristorante in cui la cucina libanese si esprime al meglio, secondo me da provare. Balaustine, cucina Israeliana con vista, piatti a tapas molto interessanti. Per la cucina Italiana, vi consiglio Essenza, buoni piatti e ottima carta dei vini. Insomma, in quanto a cibo, Berlino può soddisfare tutte le vostre richieste.
Enoteca: Se siete appassionati di vino, vi consiglio di fare un giro al DGweine, un bel aperitivo vista fiume.
Rooftop: Deck5 Rooftop Beach Bar ottimi cocktails su una splendida terrazza beach mood.
Gallery


