
5 località di montagna per l'estate in Italia
Un'estate immersa nella natura all'insegna del relax
San Domenico di Vario, Piemonte. Passeggiata per il borgo o nei numerosi sentieri è solo una delle attività proposte. Escursioni in mountai-bike per amatoriali, appassionati e bambini con 6 percorsi di differenti difficoltà raggiungibili tramite gli impianti di risalita. Diversi sono i percorsi proposti per le camminate, uno dei più belli è sicuramente il Sentiero dei Fiori e il sentiero che porta al Lago Strega. Dedicarsi alla degustazione dei piatti tipici è un ottimo modo per conoscere meglio il territorio. Alcuni piatti tipici sono gli gnocchi Ossolani e il Crescenzin a base di frutta secca e uvetta. Diverse sono le attività o eventi organizzati in base al periodo dell’anno
Bormio, Lombardia. Campi da Golf, Tennis e il Bocciodromo sono alcune delle attività proposte a Bormio. Famosissima non solo per i suoi percorsi immersi nella natura ma anche per le sue terme. La cucina tipica è un elogio ai prodotti locali, Sciatt, pizzoccheri e la bresaola sono solo alcuni dei piatti da provare. La città è ricca di chiese e musei da visitare.
Ponte di Legno, Lombardia. Circondati da montagne e laghi le attività sono all’aria aperta: escursioni, arrampicate, semplici passeggiate o percorsi fotografici, oppure ancora percorrere i numerosi sentieri in bicicletta. Il piccolo paesino è ricco di bar e ristoranti per assaporare i prodotti tipici e godersi un po' di divertimento.
Val di Non, Trentino. Vette patrimonio dell’UNESCO, sport e buon cibo. Un’attività da fare è il Kayak con cui si può raggiungere il Parco Fluviale Novella ammirandone il paesaggio nella sua totalità. Nel parco si trova il canyon di Castelfondo e quello di Rio Sass. Da vedere il Palazzo Assessoriale del ‘400. Ogni giorno è possibile scegliere un percorso diverso, le cose da vedere sono davvero molte.
Ortisei, Trentino. In Val Gardena, una delle valli più belle del patrimonio Italiano. È il capoluogo della valle, con una vasta offerta di attività. Nel centro storico è possibile visitare chiese e monumenti, fare shopping e rilassarsi con qualche aperitivo. I passi principali per il camminare sono: Passo della Sella, Passo Gardena e Castelli. Nel paese si trovano ottimi ristoranti e strutture alberghiere dedicate ai bambini.
Gallery


