
10 Cose da fare in Kuwait
Kuwait, un paese tutto da scoprire
1. Alsalam Palace Museum: Iniziato nel 1960 durante il regno del defunto Amir Sheikh Abdullah Al-Salem Al-Sabah. 1961 dopo l’indipendenza del paese divenne residenza ufficiale per le principali cariche di stato in visita al paese. Finché fu distrutto dall’invasione da parte dell’Iraq nel 1990. Oggi grazie ad un sapiente lavoro è tornato alle origini. Purtroppo la maggior parte dell’arredo e degli oggetti è una replica fedele, in quanto era stato messo a ferro e fuoco durante l’occupazione. Il pavimento è marmo italiano originale che si è salvato grazie alla moquette che ricopriva i pavimenti. Il maestoso lampadario chandelier è stato interamente recuperato, anch’esso di origine italiana in bellissimo vetro di murano.
2. DAI Amricani Cultural Centre: un viaggio nella storia dell’uomo. Una collezione privata di oggetti provenienti da tutto il mondo, comprese fantastiche invenzioni. Dall’oriente all’occidente.
3. Negozio di tessuti e abbigliamento: oltre ad ammirare la bellezza dei tessuti è possibile vedere all’opera i tessitori che a mano producono meravigliosi disegni.
4. Cena nel deserto: One Way Kuwait organizza delle splendide serate nel deserto comprese di cibo e musica dal vivo contornati dalla luce delle stelle.
5. Visita alla città: Quello che si può vedere è la modernità di alcuni edifici inseriti in un contesto di tradizione e storia. Una delle tante cose che mi ha colpito è la sicurezza che si respira passeggiando. Basti pensare che alcune banche sono vetrine dei negozi con soldi in esposizione. I negozi di gioielli hanno le porte aperte ed è possibile salire ai piani superiori ad ammirare gli artigiani intagliare le pietre e fondere l’oro. Ogni punto della città ha un racconto di storia su cui soffermarsi.
6. Merenda da Baitghanima, all’ingresso della città: Un luogo tipico dove provare meravigliosi dolci e non solo, all’interno è presente un piccolo museo di oggettistica.
7. Mercato: Il mercato del Kuwait ti immerge nella vita vera della città, tutto è funzionale per la vita vera. Colori e sapori tutti da provare.
8. Vedere le stelle nel deserto: Abituati alle luci della città non ci si rende conto di quanta luce emanino. Con il telescopio professionale e l’astronomo fornito nel viaggio organizzato da One Way Kuwait è possibile arrivare a vedere i pianeti e ascoltare avvincenti spiegazioni sullo spazio.
9. Provare il loro caffè: il colore è più chiaro rispetto a quello che siamo abituati a bere in Italia, questo perché più scendiamo dall’oriente più il colore sarà chiaro, salendo sarà sempre più simile al nostro. Il sapore è intenso e delicato, ottimo veramente a fine pasto. Una sensazione chiara di leggerezza e amabilità
10. Pranzo da Darb Al Zalag Al Kuwaiti: un ristorante dove è possibile provare tutti i piatti tipici del Kuwait. Un mix di sapori che ti farà completamente immergere nella città.
Gallery


