top of page

10 Cose da fare a Stoccolma

10 cose da fare nella città Svedese più famosa

1. Soggiorno all'Hotel Reisen, un hotel boutique nel centro di Stoccolma con vista sul canale. Ambiente curato, staff gentile e una colazione davvero ottima. Dolce e salato per ogni gusto. Pancake freschi, torte appena sfornate, uova, caviale e molto altro. Presente la Spa aperta dalle 8.00 alle 22.00.


2. Passeggiata per la Città Vecchia, camminare tra le vie della città è il miglior modo per conoscerla. Diversi sono i palazzi e monumenti da vedere, la maggior parte si snodano vicino al Palazzo Reale.


3. Merenda da Vete-Katten, la pasticceria più antica di Stoccolma dove è possibile gustare meravigliosi dolci.


4. Spesso, pranzo con vista in uno dei rooftop della città. Ambiente moderno, bellissima vista sulla città e un menù fusion, da provare.


5. Vaxholm, cittadina a 30 minuti da Stoccolma dove immergersi nella natura più incontaminata.


6. Crociera sui ponti e sui canali reali di Stoccolma


7. Aperitivo al The Winery Hotel, un hotel innovativo dove al suo interno sono presenti rooftop, bar, ristoranti, camere a molto altro. U Appena varcato l'ingresso si rimane stupiti nell'intravedere una vera e propria cantina che non è solo d'arredo ma è anche operativa. Una scelta mirata a far conoscere la bellezza e la complessità del mondo del vino. Dopo aver ammirato la location ci si può concedere un buon bicchiere di vino.


8. Museo del Paradosso, un museo divertente e interattivo in cui trascorrere qualche ora di spensieratezza.


9. Grona Lund parco divertimenti nato nel 1880 è il parco divertimenti più antico della Svezia.


10. Arcipelago Winter Kayak Vaxholm, un'avventura con una guida del posto per ammirare la bellezza della natura e dell'architettura svedese, ascoltare le storie locali e passare tra le varie riserve naturali della zona.


 Gallery

bottom of page